L'escursione di Benjamin nelle Dolomiti con lo zaino VEO ACTIVE!

L'escursione di Benjamin nelle Dolomiti con lo zaino VEO ACTIVE!

05, ottobre, 2023 , Vanguard Team

Da fotografo e videomaker paesaggista, mi ritrovo spesso a dover affrontare sentieri molto complicati e lunghi, cammino in qualsiasi condizione atmosferica, dal sole alla pioggia.
Ho avuto l’onore di poter lavorare con il fantastico Team di Vanguard, il quale è venuto in mio soccorso quando ero alla ricerca di uno zaino fotografico performante che mi potesse accompagnare nei miei lunghi viaggi.
Il mio nuovo compagno di viaggio è lo zaino fotografico Outdoor VEO ACTIVE 49GY, il quale, negli ultimi mesi, mi ha accompagnato in centinaia di km tra le Dolomiti italiane.

VEO ACTIVE 49GY
Quello che cercavo principalmente in uno zaino fotografico Outdoor era la comodità e la sicurezza per il mio materiale e, dopo svariati utilizzi, posso affermare con certezza che il VEO ACTIVE 49GY è andato ben oltre le mie aspettative.
Il materiale con il quale è costruito lo zaino è veramente fantastico, dalle zip a cucitura stagna, agli spallacci e lo schienale: ogni singolo dettaglio è studiato perfettamente per garantire a chi lo utilizza il massimo confort.
Nello zaino riesco ad inserire un drone con tutti suoi accessori, una macchina fotografica con 3 obiettivi e vari accessori extra, ma si può personalizzare grazie alle varie sezioni che ti permettono di regolarlo come preferisci. Successivamente ci sono due scompartimenti sullo schienale che vengono utilizzati per portare o 2 computer o un computer ed una camel bag.

VEO ACTIVE 49GY

La cosa che mi ha stupito veramente un sacco è la sua comodità, anche dopo 20/30 km di cammino non sento dolori sulle spalle e sulla schiena, anche perché, per questo modello, è stata prestata un'attenzione extra all'ergonomia per offrire il massimo comfort.
I materiali con i quali è realizzato sono davvero incredibili. E' realizzato in cordura di nylon 840D, il che lo rende resistente alle intemperie e agli strappi, cosa non da poco per chi, come me, appoggia lo zaino ovunque mentre è impegnato a scattare le fotografie.
Nello zaino si trovano degli accessori extra, come la custodia per portare vari accessori, che nel mio caso sono schede SD e vari hard disk per salvare sempre il mio materiale dopo uno shooting.
Successivamente c’è una custodia separata multifunzione, che può essere utilizzata per trasportare un obiettivo di riserva (in questo caso io la utilizzo per il mio 70-200mm 2.8).
Un grande vantaggio di questo zaino è lo scompartimento porta-attrezzatura estraibile: all’interno dello zaino trovate la borsa interna per la fotocamera, che potete comodamente estrarre e riporre in casa fino al prossimo utilizzo. Lo zaino diventa così uno zaino per tutti i giorni.

Lo zaino ha più tasche e scompartimenti oltre allo scomparto per le foto:
• Due tasche interne per un portatile da 16" e un tablet da 10".
• Scomparto superiore separato per il kit personale (o più kit fotografico).
• Tasca laterale per l'idratazione.
• Tasca laterale elasticizzata.
• Scomparto posteriore sicuro per gli oggetti di valore.
• Tasche espandibili per l'imbracatura della spalla.
• Scomparto espandibile in vita.
• Include una custodia per i tuoi accessori, come cavi, batterie e schede SD.
• Include una custodia separata multifunzionale che può essere utilizzata per tenere a portata di mano un obiettivo di riserva (fino a 70-200mm).

VEO ACTIVE 49GY

Per concludere, ritengo la serie Veo Active veramente ottima se, come me, cercate uno zaino resistenze, versatile, bello e soprattutto comodo, perché, se camminate per ore ed ore alla ricerca dello spot perfetto, significa molto arrivare a destinazione con la schiena non distrutta .

Scopri il profilo di Benjamin: Ben.Outdoor