In Norvegia con lo zaino VEO ACTIVE! da Marco Grosso

In Norvegia con lo zaino VEO ACTIVE! da Marco Grosso

09, aprile, 2024 , Vanguard Team

Da qualche mese sono un felice possessore dello zaino fotografico Veo Active, misura 49. L'ho provato in diverse condizioni mete, pioggia e neve, ed ha sempre resistito agli agenti atmosferici.

L'ho portato con me alla Lofoten nel mio ultimo viaggio e, oltre ad essere spazioso (ci ho messo dentro corpo macchina, sony 24-105, nisi 15, tamron 17-28, sigma 100-400 e i filtri a lastra), ha dei separatori rigidi che mi hanno evitato di far sbattere le ottiche negli spostamenti. Nella parte superiore mi è stato possibile mettere un drone (dji mini 3 pro) con telecomando, il kit con le 3 batterie e la custodia. E' ottima anche la custodia fornita per gli alloggi delle batterie, memory card ed altri accessori, come un comodo telo antipioggia che non ho mai avuto necessità d'utilizzare perché è già abbastanza impermeabile.

Le Lofoten sono bellissime, paesaggi mozzafiato, montagne, fiordi... ci sono stato nei giorni in cui era tutto innevato, le temperature non sono mai molto rigide (basta coprirsi bene). Le persone sono un po' fredde ma accoglienti e disponibili mentre la vita è molto più cara rispetto a quanto siamo abituati in Italia, però ci tornerei! Magari in primavera, con temperature più miti e senza neve, perchè il paesaggio cambia completamente!

Che dire, peccato non averlo provato prima, ho cambiato tantissimi zaini ma non mi hanno mai entusiasmato, chi per una cosa chi per un'altra. Ora sembra che finalmente ho trovato la soluzione definitiva, prossimamente ho altri viaggi in programma e porterò lo zaino Veo Active come compagno di avventura. Grazie Vanguard!

Scopri il profilo di Marco: marcogrossophotography