Viaggiare nel mondo in tutte le condizioni atmosferiche secondo Davide Luongo

Viaggiare nel mondo in tutte le condizioni atmosferiche secondo Davide Luongo

14, febbraio, 2024 , Vanguard Team

Da fotografo paesaggista e timelapser mi trovo spesso a viaggiare. Di solito i miei spostamenti avvengono in aereo, ma, come è noto, l’utilizzo dell’aereo è vincolato al budget non sempre particolarmente conveniente, specialmente se il bagaglio è, anche poco, fuori misura.  Pertanto ho avvertito la necessità di disporre di uno zaino modulare, all’interno del quale poter riporre vestiario, accessori tecnici e i miei giocattoli fotografici.

Nell’anno appena concluso ho potuto, con soddisfazione, utilizzare lo zaino VEO Active 53 KG in Germania, Austria, Isole Canarie, Australia, Nuova Zelanda ed Islanda.

ZAINO FOTO VEO ACTIVE

La costruzione in cordura 600D lo rende estremamente durevole e resistente, proprio idoneo  a resistere a tutti i bruschi spostamenti, ai quali   può essere esposto in aeroporto e sul velivolo, sia in cappelliera che in stiva. Ugualmente non sono da temere gli spostamenti in auto ed in treno. Si tratta di un oggetto caratterizzato da una composizione modulare.

Lo zaino può essere suddiviso in due aree (non comunicanti): una superiore Roll-Top, quindi srotolabile, con la possibilità di gestire ingombro e litraggio. Lo zaino è altresì interessante, perché fornito di una borsa estraibile, corredata da una serie di scomparti modulari, in grado di contenere la nostra attrezzatura. Questa borsa appartiene alla serie VEO BIB, permettendo lo scambio della VEO BIB F28, che può contenere senza alcun rischio camera, lenti, filtri ed ulteriori attrezzature, con una VEO BIB T18 per il Drone (un Mavic Mini). Sfruttando questo setup, posso portare in viaggio cambio abiti per una settimana (facendo l’Army Roll), Softshell + guscio, ramponcini (in Islanda), cibo ed acqua e abbigliamenteo impermeabile.

Le tecniche di realizzazione garantiscono una buona tenuta contro la pioggia e la neve. Tuttavia è in dotazione una copertura antipioggia che ne garantisce la totale impermeabilità. In Germania ricordo che, durante un trekking serale, sono stato sorpreso da una pioggia battente e grazie alla copertura, sono riuscito a portare in hotel la mia attrezzatura e i miei capi di abbigliamento totalmente asciutti.  

ZAINO FOTO VEO ACTIVE

La tasca principale è accessibile solo posteriormente. Si tratta di un ulteriore dispositivo dal punto di vista della sicurezza, dal momento che per accedere alle nostre camere dobbiamo smontare lo zaino dalla schiena.

Le caratteristiche più interessanti di questo prodotto non sono tuttavia la durevolezza e la capacità di carico (comunque ai massimi livelli) ma la vestibilità! Lo zaino a pieno carico può arrivare a pesare 20kg e grazie al disegno non esercita un peso eccessivo sulle nostre spalle.  Ho affrontato lunghi transfer in aeroporto, trekking di 20km, il Tongariro trail, senza recare alcun problema alla mia schiena.

Scopri il profilo di Davide: Davepics_91